PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino e Francesco Galtieri
ORSOMARSO - Dopo due sconfitte consecutive tra campionato e coppa, l'Orsomarso del presidente Galtieri torna al successo grazie al gol di un intramontabile Tarallo. Per la formazione orsomarsese è il secondo successo casalingo in questa stagione. Ora la compagine guidata da mister Nepita è attesa da due trasferte nel giro di una settimana. Mercoledì a Roseto Capo Spulico per il ritorno della Coppa Calabria contro la Juvenilia e domenica a Bisignano. Ma passiamo ora alla cronaca del match.
Al 6' Di Giorno, recupera palla e passa a Scoglio che serve Tarallo il quale con una mezza rovesciata non trova lo specchio della porta. Continua il pressing dell'Orsomarso, nella metà campo ospite De Caprio vince un contrasto e trova Rotondaro E. che impegna il portiere. Al 29' il Frascineto resta in dieci uomini per l'espulsione a Mola, reo di aver bestemmiato, successivamente anche Azzolino viene allontanato dal rettangolo per aver rivolto insulti offensivi nei confronti del direttore di gara, scatenando l'ira di tutta la panchina ospite.
Ad inizio ripresa la formazione di casa effettua la prima sostituzione con Tiesi che rimpiazza Chiappetta. Al 47' De Caprio calcia in porta, il portiere respinge e sulla ribattuta arriva Tarallo che insacca in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 57' ancora Orsomarso con Rotondaro E. che con un gran destro impegna il portiere che respinge, arriva Tiesi ma il portiere devia in corner. Un minuto più tardi Tarallo salta un difensore ma colpisce il palo, arriva Tiesi che però non riesce ad insaccare. Al 62' anche il Frascineto effettua il primo cambio con Basile che prende il posto di Colautti. Al 69' continua il forcing dell'Orsomarso, dopo un cross perfetto di Biondi Tarallo impegna La Gamma in una gran parata.
Al 71' Orsomarso in vantaggio. Gran cross di De Caprio che trova Tarallo il quale con un perentorio colpo di testa, deviato anche da un difensore ospite, realizza il gol del vantaggio.
Secondo cambio per l'Orsomarso, al 77' fuori De Caprio e dentro Fontaine. Tre minuti più tardi l'Orsomarso resta in dieci uomini per l'espulsione a Nepita G. per un fallo da ultimo uomo su Gaudiano. Per lui è la seconda espulsione in quattro partite di campionato. Al 81' cambio nelle file del Frascineto. Fuori Cortese e dentro Di Cunto.
Al 82' Blundi sfiora il gol del 2-0 ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. Un minuto più tardi terzo ed ultimo cambio per l'Orsomarso, fuori Rotondaro E. e dentro Nepita A. Al 88' gli ospiti protestano per un presunto fallo in area, ma per l'arbitro è tutto regolare.
ORSOMARSO: Minervini 6,5, Chiappetta 6,5 (2'st Tiesi 6), Biondi 6,5, Magurno 6, Nepita G. 5,5, Blundi 6,5, Scoglio 6, Di Giorno 6,5, Tarallo 6,5, E.Rotondaro 6,5 (43'st A. Nepita sv), Mat. De Caprio 6,5 (32'st Fontaine sv). A disposizione: Mar. De Caprio, M. Rotondaro, M. Osso. Allenatore: F. Nepita
FRASCINETO: La Gamma 6,5, Cannito 6, La Rocca, Zaccaro 6, Azzolino 5,5, Gioia 6, Colautti 6 (17'st Basile 6), Grisolia 6, Gaudiano, Mola 5,5, Cortese 6 (36'st Di Cunto). A disposizione: Cortese, Palazzo, Marino, Di Cunto, Basile. Allenatore: G. Colautti
MARCATORI : 26'st Tarallo
ARBITRO: Fiumara di Crotone
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammonti: Tiesi (O), La Gamma (F). Espulsi: 29'pt Mola, 34'pt Azzolino (F), 34'st G. Nepita. Recupero: 3'pt, 4'st.
RISULTATI 4^GIORNATA
FIUMEFREDDO-YOUNG BOYS CASSANO 2-0
LUZZZESE - GRIMALDI 5-2
OLYMPIC ACRI - PIETRAFITTA 1-1
ORSOMARSO - FRASCINETO 1-0
PARENTI - APRIGLIANO 1-1
PIANE CRATI - SAN FILI 2-1
SERRAPEDACE - BISIGNANO 0-2
SPORTING FRANCAVILLA - JUVENILIA 0-2
PROSSIMO TURNO
APRIGLIANO - LUZZESE
BISIGNANO - ORSOMARSO
GRIMALDI - OLYMPIC ACRI
JUVENILIA - SERRAPEDACE
FRASCINETO - PIANE CRATI
PIETRAFITTA - YOUNG BOYS CASSANO
SAN FILI - PARENTI
SPORTING FRANCAVILLA - FIUMEFREDDO
GUARDA LA PHOTOGALLERY
LA RETE DELLA VITTORIA
LA RETE ANNULLATA PER FUORIGIOCO