Il neo sindaco di Scalea Pasquale Basile, dopo aver preannunciato la composizione della giunta durante consiglio di insediamento della nuova assise comunale, ha oggi diramato l'attribuzione delle deleghe ai componenti dell'esecutivo e ai consiglieri della maggioranza.
Il sindaco Basile ha espresso soddisfazione: «La nostra azione andrà avanti con lo spirito del lavoro di gruppo. Manterremo fede - ha detto ancora Basile - a quanto sostenuto in Campagna elettorale davanti ai cittadini di Scalea. Siamo certi che lavorando sodo, con professionalità e costanza arriveremo ad ottenere ottimi risultati».
Ecco quindi la lista degli incarichi distribuiti agli assessori comunali:
Maurizio Ciancio, vicesindaco: Demanio, Sanità, Rapporti con gli enti locali;
Raffaele De Rosa: Lavori pubblici;
Giuseppe Forestieri: Istruzione, Turismo;
Raffaele D'Anna: Rapporti con il personale; Innovazione; Affari legali;
Francesco Galiano: Commercio, Attività produttive; Politiche occupazionali;
Antonio Stummo: Viabilità; Polizia municipale; Politiche giovanili.
Il sindaco Basile ha riservato alla propria competenza le deleghe all'Urbanistica e allo Spettacolo.
Contestualmente alle deleghe ai componenti l'esecutivo, il sindaco ha anche attribuito i seguenti incarichi ai rimanenti consiglieri di maggioranza:
Francesco Acquaviva: Ambiente e Cooperazione;
Francesco Pellegrino: Verde pubblico; Arredo urbano;
Angela Riccetti: Servizi sociali; Terzo settore;
Tiziana Ruggiero De Bonis: Pari opportunità; Contenzioso; Tutela del centro storico;
Attilio Sergio Bloise: Patrimonio; Protezione civile; Tutela delle periferie;
Fabio Ferrara: Sport, Cultura, Comunicazione;
Franco Di Giorno: Bilancio, Politiche abitative.
Dopo l'ufficializzazione delle decisioni del primo cittadino di Scalea Pasquale Basile piena soddisfazione è stata espressa dal capogruppo di maggioranza Francesco Acquaviva il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Abbiamo accolto con piacere e soddisfazione le scelte varate dal nostro sindaco Pasquale Basile in merito all’assegnazione delle deleghe. In linea con quanto sostenuto nel corso della campagna elettorale – ha aggiunto Acquaviva - si è tenuto conto di tutte le esigenze che esprime il territorio, come testimonia anche la scelta di istituire una delega alle periferie. Inizia adesso la fase operativa da parte dell’Amministrazione che intende lavorare con impegno costante ed entusiasmo per dare corpo al mandato conferitoci dall’elettorato e concretezza al programma della lista. Il lavoro di squadra – ha concluso il capogruppo di maggioranza - parte in maniera operativa con l’intento di conferire il carattere di partecipazione alla nostra azione amministrativa».