CERIMONIA DI CHIUSURA DELL’ATTIVITA’ ANNUALE DELLA LUAP. Si parlerà anche dei percorsi formativi attivati dalla Libera università per l’apprendimento permanente.
SCALEA - Si svolgerà sabato 30 maggio, a partire dalle ore 18.00, nell’aula magna della Biblioteca comunale di Scalea la cerimonia dedicata alla chiusura dell’anno accademico della Libera università per l’apprendimento permanente: “La Luap ad un anno dalla nascita. Percorsi formativi attivati e proposte per l’anno accademico 2009 – 2010”. Il programma prevede il ricevimento dei partecipanti nell’aula magna della biblioteca comunale con l’intervento del sindaco del Comune di Scalea, Mario Russo. Coordinerà i lavori, il vicesindaco Mauro Campilongo.
Sul tema: “L’offerta formativa per l’anno accademico 2009-2010”, interverrà il presidente della Luap, Rosario D’Arco. Il direttore della Libera università, Enrico Esposito, parlerà sul tema: “La Libera università per l’apprendimento permanente “Corrado Alvaro” ad un anno dalla sua nascita”.
Nell’intervallo si svolgerà un saggio a conclusione del corso di teatro organizzato dalla Luap con la regia dell’attore Leonardo Gambardella. A conclusione della giornata verranno consegnati agli allievi dei corsi i diplomi di partecipazione.
Il sindaco Mario Russo ha salutato con favore l’attività della Luap: «Un anno di impegno – ha detto il sindaco – per la diffusione della cultura. Sono certo che la Libera università proseguirà nel tempo la sua attività favorendo l’inserimento nella vita socio-culturale della nostra comunità dei cittadini».