Il Leader dei Verdi, Palmiro Manco, richiama il Sindaco di Scalea: Mario Russo deve dire grazie, ogni mattina, al centrosinistra calabrese.
SCALEA - Il leader dei Verdi del tirreno, Palmiro Manco, non nasconde toni di durezza nei confronti del sindaco di Scalea, Mario Russo, colpevole, a suo dire, di una dichiarazione sfrontata nei confronti del Presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero e di tutto il centrosinistra. << “L'altro ieri, - ha affermato in una nota stampa il portavoce dei Verdi, - il sindaco di Scalea, con l'affermazione poco garbata e di basso profilo culturale contro il presidente Loiero, ha dimostrato di non mostrare gratitudine nei confronti dello stesso governatore della Calabria, svilendo ignobilmente tutte le attenzioni avute dagli esponenti di centrosinistra che si sono prodigati, in questi anni, per ottenere risorse comunitarie per il bene della collettività cittadina”.
"L'azione di critica verso il centrosinistra - ha aggiunto Palmiro Manco - e verso il Presidente Loiero nei fatti si smentisce da sola, proprio perché ieri lo stesso Sindaco di Scalea, ha firmato una convezione con l'assessorato ai lavori pubblici della Regione Calabria che concede alla nostra cittadina un finanziamento di 1.500.000 di Euro, per la rete idrica e fognaria ”. Entrando nel merito delle accuse promosse dagli esponenti del centrodestra e dal Sindaco di Scalea, contro la gestione politica nel territorio da parte del centrosinistra, il portavoce dei Verdi ha continuato: “da parte della gestione politica del centrosinistra, della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, il comune di Scalea ha ottenuto, oltre a quello della rete idrica e fognaria , non si devono dimenticare i 480.000 euro per la “realizzazione di una bretella stradale”, altri centinaia di euro per la Raccolta Differenziata “Porta a Porta”, non ultimo, per ricordarlo come esempio, la Provincia di Cosenza ha donato un pulmino scolastico.
Questo dimostra che la politica del CENTROSINISTRA in Calabria è vicina alla comunità ed ai cittadini e non dettata da politiche di partito.”. Palmiro Manco sottolineando l'incongruenza dell'attacco politico di Russo, inoltre ha ribadito: “mi duole ricordare che 5 anni fa la Regione Calabria era governata dal centrodestra e Scalea ha avuto soltanto briciole dagli esponenti di cordata del Sindaco e consigliere provinciale, Mario Russo.
Anzi, l'attuale candidato presidente del popolo della libertà alla provincia di Cosenza, l'On. Pino Gentile, all'epoca noto assessore al turismo della giunta Chiaravalloti, di centrodestra alla Regione, poiché divergeva politicamente da Mario Russo ed era suo avversario interno di partito, dal territorio di Scalea girava “molto al largo”. "Adesso li attenderò tutti e due sul palco del pubblico confronto in piazza - ha concluso Palmiro Manco - “per parlare di quei 5 anni di “fame” a Scalea e discutere di turismo, di aviosuperficie, di sviluppo del territorio e di tutti quei temi quali il sottoscritto, i Verdi e la redazione del periodico Il Faro hanno dato e prodotto incontri ufficiali, convegni, proposte. Il consigliere provinciale di F.I., Mario Russo, dovrà rispondere e dire cosa ha fatto per Scalea in 10 anni, all'interno del consiglio della provincia di Cosenza e saranno i cittadini, da soli, a giudicare sui risultati prodotti dalla sua politica".