Abystron.Org
|Calabria

Una borsa di studio intitolata a Rino Cavalieri

SCALEA - Si svolgerà domani (sabato 29 settembre) alle ore 17, in piazza Maggiore De Palma, nei locali della Biblioteca comunale, la cerimonia di consegna della Borsa di studio in memoria di Rino Cavalieri, direttore scientifico dell’Idi di Roma morto nel gennaio 2005, cittadino onorario di Scalea . L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Russo aveva riservato la Borsa, del valore di mille euro e con cadenza annuale, agli studenti iscritti al primo anno di corso della facoltà di Medicina e chirurgia, stabilendo anche dei criteri per la graduatoria.

Primo dell’elenco dei partecipanti è risultato Raffaele Mandarano, iscritto al primo anno di corso della facoltà di medicina e Chirurgia di Firenze, al quale verrà consegnata la Borsa di studio durante una cerimonia, alla presenza del sindaco Mario Russo, dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di autorità del mondo civile, militare e religioso. Ha assicurato la partecipazione anche Padre Aurelio Mozzetta, Superiore generale della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, della quale lo stesso Rino Cavalieri faceva parte.

“E’ un modo nobile – ha detto il sindaco di Scalea, Mario Russo – per onorare la memoria del professor Cavalieri esponente di primo pano nella dermatologia a livello mondiale. L’obiettivo è quello di incentivare gli studenti di Scalea per promuovere lo studio e l’attività scientifica con a fianco un nome importante come quello di Rino Cavalieri”.

Vedi le note biografiche su Rino Cavalieri.
28/09/2007

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/anno-2007/borsa-di-studio-r_-cavalieri.aspx
Data: venerdì 22 novembre 2024 - 10:42:30