Abystron.Org
|Calabria

A Scalea scoppia la polemica fra Verdi e Pdm

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del portavoce dei Verdi Palmiro Manco che entra in aperta polemica con il PDM e con i suoi esponenti politici locali.

SCALEA - A Scalea, c’è chi è struzzo da una vita … dal periodo dall’abusivismo ad oggi!
Alcuni tentano, però senza riuscirci con “menzogne” di screditare e dare responsabilità politiche a chi non ne ha. Difatti Lanuara (PDM), perde una buona occasione per tacere…

I Verdi di Scalea sono davvero meravigliati dalle esternazioni del “grande politico locale” del PDM, precisiamo che a volte non sono i partiti, associazioni a fare brutte figure ma i suoi rappresentanti. Difatti il PDM paga colpe non sue. E’ vero che il PDM non c’entra sulle questioni Antenna Torre Talao, Aviosuperficie, Cinema, ecc. ma il suo attuale referente, certamente SI ! perché era del CCD ( Lo ringraziamo anche per averci ricordato la questione della “Cava a cielo aperto” in località Petrosa, difatti nel lungo elenco di problemi da noi trattati, ci era sfuggita, ma, a suo malgrado anche codesta questione i Verdi l’hanno approfondita e trattata, ricordiamo al sig. Lanuara che quell’autorizzazione fu rilasciata, quando lui era amministratore “con Russo”, non risulta nessun atto o intervento contrario e nemmeno passaggi all’opposizione, ma sempre fedele alla politica di “Russo” fino alla scadenza del mandato . Oggi non deve fare il distratto ed apparire come persona poco informata dei fatti, dicendo che i Verdi hanno fatto finta di non vedere. Lo informiamo che grazie agli interventi ed alle richieste ufficiali del nostro partito, sensibile a proteggere una zona con vincolo paesaggistico come il versante Nord/Ovest della petrosa, compreso la “cava” da lui citata, è stata, ed è tuttora oggetto d’indagine da parte della Procura della Repubblica incarico affidato al Comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Scalea. Perciò “caro Lanuara” i Verdi hanno visto ed agito… forse qualcun altro e tu compreso ha attuato la politica dello “struzzo”.
Per quanto riguarda nuove antenne non, ci meravigliamo… ma, siamo pronti a combatterle e se saranno collocate in zone pericolose ad alto rischio per la comunità le rispediremo al mittente.

Concludiamo questa nostra replica dicendo che un buon politico, sa agire e dettare i tempi e gli argomenti, in particolare quando cerca nuovi alleati... Ci dispiace ma il PDM con i Verdi e crediamo anche con i DS, ha TOPPATO!

Il nostro partito in quest’ultimo periodo (da circa un anno) sta assistendo una serie di tentativi che cercano di “delegittimare” i nostri dirigenti, usando minacce, volantini anonimi, attacchi gratuiti strumentali e faziosi, che nulla hanno a che fare con la vera politica ma solo per difendere, alcuni interessi. Forse siamo arrivati ad una spiegazione. Stiamo crescendo troppo ed in fretta !

Questo lo riscontriamo anche attraverso il comportamento assurdo di alcuni politici locali, in preda a stupide gelosie che a volte fanno perdere il lume della ragione. La posizione in termini di numeri, affidabilità e credibilità che i Verdi oggi occupano nella nostra città, forse per alcuni è preoccupante, rodono, perché politicamente siamo inattaccabili senza “scheletri negli armadi”, la nostra correttezza, coerenza e limpidezza politica dimostrata negli anni, oggi ci consente di parlare ed agire liberamente senza essere smentiti da nessuno.

Diciamo da tempo che Scalea, merita una classe politica seria, merita più attenzione ed amore da parte, di chi l’amministra oggi e sia per chi si candida, per amministrarla domani. I Verdi, certamente si candideranno in futuro per amministrare Scalea, seguendo ed applicando i migliori esempi. la politica delle menzogne, delle faide politiche, dei rancori, la politica personalistica e dei personalismi non ci appartiene. La nostra politica sarà solo al servizio esclusivo della collettività.

Il Portavoce - Palmiro Manco - Scalea, 20.06.2007
21/06/2007

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/politica/anno-2007/polemiche-estive.aspx
Data: giovedì 5 dicembre 2024 - 03:05:09