|Calabria
Indennità disoccupazioni: soddisfazione Ital Uil
SCALEA
- La Camera sindacale Uil di Scalea ed il Patronato Ital – Uil hanno espresso viva soddisfazione per la celerità con la quale la sede Inps della cittadina alto tirrenica ha istruito e messo in liquidazione le indennità di disoccupazione requisiti ridotti dei lavoratori assunti a tempo determinato. In un comunicato stampa i dirigenti dell’ufficio di patronato hanno messo in evidenza inoltre il fatto che si tratta di un innegabile segnale di efficienza e professionalità che la struttura previdenziale di Scalea ha dimostrato anche quest’anno, confermando quanto fatto refistrare già per il periodo precedente.
“Nel prendere atto – si legge nel documento – della tempestività con la quale la sede Inps ha portato a termine l’iter di istruttoria delle pratiche, il Patronato Ital-Uil e la Camera sindacale Uil esprime apprezzamento per fatto che si stia già procedendo alla liquidazione dell’indennità di disoccupazione requisiti ridotti per l’anno 2005, a favore di quei lavoratori avevano presentato istanza nei primi giorni di gennaio”.
Soddisfazione che viene manifestata anche dai diretti interessati i quali hanno accolto con una certa meraviglia la graditissima sorpresa di vedersi recapitare l’assegno dopo un così breve periodo di attesa.
“La Ital-Uil di Scalea – prosegue il comunicato – vista la immediata erogazione dei fondi riservati a questi lavoratori, si congratula con l’Ente e con tutti i suoi dipendenti per il lavoro svolto e, nel ribadire la propria piena soddisfazione, si augura che in futuro si possa sempre proseguire nella positiva esperienza di collaborazione già avviata, nell’esclusivo interesse dei lavoratori. Tutto ciò nella consapevolezza che le indennità di disoccupazione in oggetto, rappresentano per tante famiglie una fonte molto importante di sostentamento per cui diventa fondamentale per loro avere la certezza di poterne usufruire nel modo e nei tempi nei quali ha provveduto l’Inps di Scalea”.
(san. pio gio.)
30/01/2006
Stampa anche i commenti
ABYSTRON.ORG
Fonte:
http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/anno-2006/sindacale/indennit%c3%a0-requisiti-ridotti.aspx
Data:
venerdì 22 novembre 2024 - 15:49:40