Abystron.Org
|Calabria

Fondi regionali: comunicato del Comune di Scalea

SCALEA - (Comunciato stampa del comune di Scalea).
Nuovi fondi dalla Regione per i servizi sociali. L’Assessore Cantisani punta al raggiungimento di due obiettivi.
Sedicimila euro da utilizzare subito nel settore dei servizi sociali del Comune di Scalea per raggiungere due obiettivi. L’assessore Angelo Cantisani ricorda che si tratta di una tranche di fondi regionali erogati per l’ambito territoriale che nell’alto Tirreno corrisponde al distretto sanitario. Il Comune di Scalea ha coordinato il progetto che è una sorta di prova della ben nota legge 328. sono stati fissati tre scopi da raggiungere con l’utilizzo di alcune cifre; per Scalea, al momento, si tratta di due blocchi da circa ottomila euro ciascuno, come conferma Ivana Forestieri responsabile del settore dei Servizi sociali.
Al termine, i comuni che fanno parte dell’ambito territoriale dovranno rendicontare sul piano di interventi sociali in rete al comune capofila che a sua volta avrà rapporti con l’ente regionale. Le prime cifre da utilizzare sono state stabilite al termine di una riunione per la programmazione degli interventi suddivisi in tre ‘’scopi’’.
Scalea partecipa a due delle tre iniziative. “Lo scopo 2 – ha ricordato Angelo Cantisani – riguarda interventi di sostegno ai nuclei familiari che mirano a contrastare situazioni di disagio delle famiglie che vivono in estrema povertà economica. L’idea è quella di favorire il reinserimento dei nuclei”. Le scelte sono state fatte seguendo una ben precisa scala di priorità”.
Il comune di Scalea partecipa anche al cosiddetto scopo 3 che si riferisce, come ha ricordato l’assessore, alle famiglie con persone diversamente abili”.
06/12/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/nuovi-fondi.aspx
Data: venerdì 22 novembre 2024 - 02:52:53