ECCELLENZA - Il derby dell’altro Tirreno si è concluso con la vittoria dello Scalea sul Praia per 2 – 1. Una partita aspramente combattuta su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge che si sono abbattute nella zona durante la mattinata di ieri; con questo risultato i biancostellati scavalcano in classifica il Praia guadagnando la quinta posizione in comproprietà con la Bovalinese.
Ma il dato che fa sicuramente notizia è la sconfitta della capolista Paolana, la seconda stagionale, per 2-1 con la Bovalinese. Un risultato che consente alla sambiase di portarsi a due sole lunghezze dalla vetta mentre guadagna posizioni anche il Castrovillari che proprio domenica prossima faranno visita alla capolista che sembra decisa a riprendersi prontamente da questa battuta d’arresto.
Un campionato, dunque, quello d’Eccellenza che continua a regalare emozioni forti e nel quale continua la rincorsa del Belvedere che, grazie alla vittoria casalinga con il Vallata Bagaladi, si porta a 14 punti in classifica.
12 Giornata (27/11/2005)
RISULTATI
Belvedere – Vallata Bagaladi 1-0
Bovalinese – Paolana 2-1
Castrovillari Calcio – Guardavalle 4-1
Com. Capo Vaticano – Boca Pellaro 2-0
Corigliano S. – Taurianovese 1-2
Deliese (Calcio Gallico) Palmese 3-0
Scalea – Praia 2-1
Siderno – Sambiase 0-2