Abystron.Org
|Calabria

Lo Scalea dedica la vittoria al giovane Emilio

SCALEA – Con una prova d’orgoglio e di carattere lo Scalea è riuscito ad avere la meglio su una Bovalinese determinata e ben messa in campo. Una vittoria che non solo ha consentito alla squadra allenata da Mimmo Varrà di conquistare i tre punti in palio, ma nello stesso tempo di ridurre le distanze dalla capolista Paolana, bloccata dalla Taurianovese. Ma la vittoria è stata cercata con insistenza anche per dedicarla ad Emilio Galiano, il giovane tifoso scaleoto scomparso prematuramente in un incidente stradale. Proprio a lui la squadra, con mister Varrà in testa, ha voluto dedicare questa affermazione casalinga.
E non è stato un caso se Favasuli, dopo aver realizzato il gol dell’1-0, è corso ad esultare, seguito da tutti i suoi compagni, proprio sotto lo striscione che gli ultras dello Scalea hanno voluto dedicare a questo sfortunato ragazzo. Insomma uno Scalea che domenica aveva proprio un motivo in più per vincere.
Da oggi, comunque, riprende la preparazione dei biancostellati in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica prossima si gioca a Castrovillari: una sfida difficile quella contro i rossoneri del Pollino. Ma lo Scalea è ben determinato e vorrà fare sua l’intera posta in palio. Tanto più che a Castrovillari non sarà solo: un cospicuo numero di supporters, infatti, è pronto a sostenere i propri beniamini anche in questa delicata trasferta.
(f. l.)
19/10/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/sport-tirreno/campionato-di-eccellenza/vince-scalea.aspx
Data: giovedì 12 dicembre 2024 - 00:38:32